> > Tutti al Battiferro con Vitruvio

Tutti al Battiferro con Vitruvio

2053240

Si è svolta mercoledì 7 dicembre, a Palazzo d'Accursio, presso Sala Savonuzzi, la presentazione della ristrutturazione e apertura delle attività in un fabbricato al Sostegno del Battiferro, per la quale l'associazione Vitruvio ha ottenuto la concessione per sei anni. La gestione dell'edificio è ...

Si è svolta mercoledì 7 dicembre, a Palazzo d’Accursio, presso Sala Savonuzzi, la presentazione della ristrutturazione e apertura delle attività in un fabbricato al Sostegno del Battiferro, per la quale l’associazione Vitruvio ha ottenuto la concessione per sei anni. La gestione dell’edificio è di competenza del Servizio Tecnico Bacino Reno della Regione Emilia Romagna. Per fare conoscere il progetto, dopo un’anteprima natalizia, l’Associazione proporrà nei prossimi mesi la programmazione degli eventi.
Vitruvio continuerà il programma, già collaudato nei giorni 8 e 11 dicembre, anche sabato 17 e domenica 18 dicembre con giornate in tema natalizio dedicate ai bambini presso il 2053240 300x225 Sostegno del Battiferro. Un’idea originale per passare pomeriggi in compagnia divertendosi ed imparando mentre i genitori sono liberi di girare per gli acquisti di Natale.
Vitruvio apre dunque, anche ai più piccoli, le porte del suggestivo edificio sul Canale Navile. I bambini, accolti dagli educatori, saranno protagonisti di laboratori e percorsi didattici, anche presso il Museo del Patrimonio Industriale.

Per maggiori informazioni- http://www.vitruvio.emr.it/

di Alessandra V. Massagrande